4
October , 2022
Tuesday

Arriva l’App per i moduli fotovoltaici sull’iPhone

Posted by immaginemarketing On Maggio - 28 - 2010

L’attenzione per i moduli fotovoltaici è sempre più accesa sia nel nostro paese che all’estero. Lo dimostra il fatto che tra le nuove applicazioni create per l’iPhone ce n’è anche una dedicata ai pannelli solari che consente di creare l’efficienza energetica degli impianti fotovoltaici.
E’ stata un’azienda francese a creare quest’applicazione che riesce a fare una stima precisa basandosi sull’orientamento e sull’inclinazione dei moduli fotovoltaici. Quest’utile e interessante soluzione potrebbe arrivare a breve anche in Italia e consentire anche a noi di calcolare con facilità la quantità di energia generabile attraverso un impianto fotovoltaico.
L’App va scaricata sull’apposito sito e lanciata sull’iPhone, che avvia il sistema di localizzazione. Poi l’iPhone va posizionato in modo da seguire la stessa inclinazione dei moduli fotovoltaici montati sul tetto e bisogna avviare il calcolo. Il sistema valuta orientamento, posizione e inclinazione dei moduli e poi genera il risultato sulla resa dell’impianto, in base al quale possono anche essere valutate le eventuali modifiche da apportare.
L’esempio dell’azienda francese potrebbe presto essere preso in considerazione da uno delle aziende italiane più all’avanguardia e aprire la strada delle “App verdi” per iPhone. Terasol è un’azienda italiana che si rivolge agli operatori del settore di panorama nazionale offrendo moduli fotovoltaici di qualità ai prezzi migliori del mercato. Attiva nel settore da molti anni, vanta uno staff preparato e particolarmente competente.

Per avere informazioni riguardo costi ed efficienza dei moduli fotovoltaici o per una consulenza gratuita è possibile scrivere a info@terasol.it.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply