1
December , 2022
Thursday

L’aspiratore polveri, un sistema di ventilazione indispensabile

Posted by immaginemarketing On Maggio - 27 - 2010

Si è concluso pochi giorni fa con una condanna il processo che ha visto protagonisti due ex direttori di un noto stabilimento industriale che sono stati accusati di omicidio colposo in seguito al decesso di tre lavoratori affetti da carcinoma polmonare.
Questo fatto spinge a riflettere sull’importanza della presenza in azienda di un adeguato aspiratore polveri, in grado di aspirare velocemente qualsiasi tipologia di polvere prodotta durante le lavorazioni industriali.
I lavoratori passano all’interno degli stabilimenti industriali ogni giorno molte ore e, se gli ambienti non sono adeguatamente areati e purificati, le conseguenze nefaste di tale situazione non tardano a presentarsi.
L’aspiratore polveri è quindi un sistema di ventilazione indispensabile in qualsiasi industria. La specifica tipologia dell’impianto non va però scelta a caso, ma studiata e realizzata secondo le specifiche caratteristiche di ogni ambiente ed in base alle lavorazioni industriali che vengono effettuate.
Nova Vit, azienda attiva sul territorio piemontese, propone impianti di aspirazione industriale progettati appunto in base ai materiali da filtrare e alle condizioni in qui questi andranno utilizzati. Solo una particolare attenzione a questi aspetti può infatti garantire efficacia elevata in tutte le situazioni.
Nova Vit è a disposizione di chiunque avesse necessità di un aspiratore polveri, di piccole o grandi dimensioni, per un’analisi degli ambienti di utilizzo ed un preventivo personalizzato.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply