25
September , 2022
Sunday

Moduli fotovoltaici a costo zero: ecco come fare

Posted by immaginemarketing On Maggio - 27 - 2010

A Busto Arsizio è stato presentato il progetto “Free Energy”, per l’installazione di 1000 pannelli fotovoltaici a costo zero sui tetti delle case della cittadina.
Tale iniziativa, promossa da Ely spa e Agesp Energia, è una delle tante che da qualche mese coinvolgono diversi comuni e provincie del nord, sud e centro Italia. Un interesse così vivo nei confronti dei moduli fotovoltaici indica una presa di coscienza da parte delle istituzioni e dei cittadini nei confronti di questa forma di energia pulita e rinnovabile che rappresenta una delle migliori scelte per la salvaguardia del nostro pianeta.

I moduli fotovoltaici sono infatti in grado di generare corrente elettrica, da utilizzare per le comuni necessità domestiche o anche per la rivendita, sfruttando i raggi solari. Il progetto “Free Energy” prevede appunto l’installazione di 1000 impianti fotovoltaici con la possibilità per i cittadini aderenti l’iniziativa di utilizzare a costo zero l’energia prodotta sfruttando il Sole per integrare la normale fornitura Enel, con un notevole risparmio sulla bolletta.
Per i cittadini è anche prevista la possibilità di acquistare i moduli fotovoltaici installati sul tetto della loro abitazione.
Al di là di questo interessante progetto, sono molte oggi le aziende italiane che propongono impianti fotovoltaici a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Terasol, azienda piemontese attiva su tutto il panorama nazionale, si rivolge agli operatori del settore interessati ad acquistare pannelli fotovoltaici di qualità ai migliori prezzi di mercato e propone moduli fotovoltaici scontati fino a 1,50€/W. Per contattare Terasol scrivere a info@terasol.it.

You can leave a response, or trackback from your own site.

1 Response

  1. paolo Says:

    Ottimo progetto, molti Comuni dovrebbero prenderne esempio.

    Posted on Agosto 26th, 2014 at 11:54

Leave a Reply