20
May , 2022
Friday

A BIMU 2010, Milano 5-9 ottobre,  OPEN MIND presenterà la propria soluzione CAD CAM per progettare e gestire la produzione in modo ancora più efficace ed efficiente

OPEN MIND Technologies presenterà la sua gamma di prodotti comprendenti soluzioni CAM, software CAD e soluzioni CAM integrate in CAD che consentono di eseguire catene di processi continui ad alte prestazioni per la produzione di stampi e componenti meccanici, nonché per il design e lo sviluppo di prodotti.

OPEN MIND avrà il proprio stand al padiglione 11 stand F45, e poi parteciperà insieme ai propri partner tecnologici in altre aree della fiera per mostrare hyperMILL al lavoro sulle migliori macchine utensili presenti nel mercato italiano.

Per chi è alla ricerca della massima efficienza …

Particolare visibilità verrà data alla nuova funzionalità “Customized Process Feature” che OPEN MIND ha sviluppato per hyperMILL: un tipo di feature liberamente definibile, che permette di eseguire operazioni che vanno ben oltre alle tasche e ai fori. Tutte le geometrie e le selezioni necessarie per un insieme di operazioni, vengono assegnate automaticamente ai rispettivi cicli di lavorazione.
Una volta definita, la C.P.F. può essere utilizzata per componenti o geometrie simili o famiglie di componenti, permettendo di eseguire la programmazione in maniera semplicissima, rapida e sicura. Questa tecnologia viene ad esempio utilizzata nel pacchetto per pneumatici e si è affermata come soluzione efficientissima per l’ottimizzazione dei processi tramite la programmazione automatizzata. I benefici offerti sono molteplici: Definizione di una feature personalizzata, in base alle proprie necessità; Selezione “ottimizzata” delle geometrie di riferimento; Standardizzazione dei processi ripetitivi e definizione delle norme aziendali per una produzione più efficiente; Drastica riduzione tempi di programmazione; Riduzione rischi di errore

Per chi è alla ricerca dell’integrazione CAD CAM…

La proposta di OPEN MIND sarà di particolare interesse per chi lavora in ambiente di progettazione CAD Autodesk e Solidworks.
hyperMILL è stato infatti certificato ufficialmente, anche quest’anno per i software, Inventor e SolidWorks per garantire all’utente di progettare e preparare i progetti per la produzione, tutto in un unico ambiente, con un’unica interfaccia utente, il che permette non solo di aumentare la velocità e l’efficienza, ma anche di ridurre la mole di lavoro nonché i potenziali errori.

La soluzione CAD integrata di OPEN MIND è certificata da Autodesk, Inc. per l’utilizzo con Autodesk Inventor 2011. La nota azienda produttrice di software CAD conferma l’integrazione completa e l’associatività dei dati tra hyperMILL® e la propria suite CAD.

L’integrazione CAD di hyperMILL for SolidWorks è stata premiata dall’azienda Dassault Systèmes SolidWorks Corp. come “Certified Gold Product” per via della perfetta integrazione, dell’alta qualità e dell’interoperabilità.

A BIMU 2010 sarà comunque disponibile in visione anche la soluzione CAD nativa OPEN MIND,  hyperCAD, che presenta un’intera serie di funzioni intelligenti e di estensioni che offrono maggiore chiarezza e garantiscono una maggiore rapidità nella fase di progettazione.
Ad esempio: Creazione di modelli, Possibilità di nascondere tutti gli oggetti interni, Colori nei solidi, Funzioni “Reshape”

Per maggiori informazioni e per conoscere in dettaglio la proposta OPEN MIND  BIMU 2010 collegati al blog OPEN MIND: MilleCADCAM

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply