3
October , 2022
Monday

In vacanza in Costa Verde, Sardegna

Posted by digetto On Aprile - 29 - 2011

Pronti per le vacanze estive? Se cercate un luogo di vacanza lontano dal chiasso delle affollate mete turistiche per rilassarvi e godere appieno di sole, mare e natura la Costa Verde è la destinazione che fa per voi.

Si tratta della costa sud occidentale della Sardegna, un territorio ancora piuttosto selvaggio e incontaminato, caratterizzato da un mare limpido e sempre pulito e da una vegetazione ricca e rigogliosa.
La vacanza che mi proponiamo vi porterà alla scoperta di alcune tra le più belle spiagge d’Italia: lunghe distese di sabbia finissima e acque chiare e trasparenti.

Il sistema ideale per partire alla scoperta della Costa Verde è soggiornare in un b&b a Piscinas e organizzare un itinerario che preveda tappa ogni giorno in una spiaggia diversa.
Da Scivu a Bosa Marina, da Torre dei Corsari e Funtanazza, le possibilità sono moltissime e il panorama sempre meraviglioso.

La spiaggia però che proprio non potrete perdervi è quella di Piscinas: tremila ettari di dune, le più alte in Europa, ribattezzate addirittura il “Sahara d’Italia”.
Qui il paesaggio è davvero indimenticabile. Anche in pieno agosto poi potrete godere di pace e tranquillità perchè la spiaggia è così ampia da accogliere e ospitare un numero anche molto elevato di turisti riservando a ciascuno uno spazio adeguato.

Vicino a Piscinas sorgono poi le miniere di Montevecchio, assolutamente da visitare. Un tuffo nel passato che appassionerà grandi e piccini, per una vacanza davvero indimenticabile, ricca di profumi, sapori ed emozioni.

Prenotata per tempo il vostro b&b a Piscinas ed iniziate sin da ora ad organizzare la vostra vacanza in Costa Verde!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply